Rinci meraviglie di gusto

Rinci è un’azienda artigianale marchigiana d’eccellenza, nata nel cuore del Parco del Conero, che propone creazioni gastronomiche di altissima qualità. Francesco, Luca e Alessandro, i giovani titolari di Rinci, hanno un obiettivo ambizioso: regalare nuovi gusti ed esperienze sensoriali uniche reinterpretando i sapori della tradizione con sapienza e originalità, a partire da ingredienti semplici e sani. Perché Rinci sia: meraviglie di gusto.

La creazione di prodotti ricercati dal sapore autentico passa dalla selezione accurata delle materie prime, coltivate nel rispetto dell’ambiente e dalla professionalità con cui viene messa a punto ogni fase della loro lavorazione. Ecco perché scegliamo di lavorare solo con ingredienti biologici controllati, frutto del lavoro di chi, da sempre, conosce e rispetta il territorio.
Sappiamo che la qualità è una faticosa e affascinante ricerca e questo è il motivo per cui portiamo avanti una costante attività di sperimentazione tesa a provare nuovi processi e ricette sempre originali. Ognuna delle nostre salse e composte nasce dall’unione dello studio approfondito delle singole materie prime e delle conoscenze scientifico-tecnologiche che applichiamo a metodi di lavorazione di tipo artigianale. Tradizione e innovazione sono, quindi, le due direttrici lungo le quali si sviluppa, si amplia e si rinnova la nostra offerta.

I paccasassi sono un’erba spontanea che cresce bella e rigogliosa nella roccia a picco sul mare. Nella zona della Riviera del Conero i paccasassi, detti anche spaccasassi, sono una tradizione gastronomica antichissima oltre che un vero e proprio orgoglio, Hanno un sapore assolutamente particolare e si abbinano bene con il pane fresco, la mortadella e le acciughe. I paccasassi sono ottimi come ingrediente principe, ma anche come erba aromatica in molte ricette.