VALDOBBIADENE – Prosecco Superiore – Denom. di Orig. Controllata e Garantita Extradry

Proviene dalle ripide colline (rive) dell’esclusivo comprensorio di Valdobbiadene. Il profumo è delicatamente fruttato. Il gusto equilibrato e dai toni eleganti: quando si assaggia invoglia. Servire a 8°C.

Abbinamenti: É un allegro compagno conversando con gli amici, è un ottimo aperitivo e ideale abbinamento con pranzi delicati e raffinati.nom. di Orig. Controllata e Garantita Extradry.

L’Azienda Col Vetoraz è situata sulla sommità dell’omonima collina a fianco del “Mont” di Cartizze in S. Stefano di Valdobbiadene. Si tratta del punto più elevato del Cartizze a quasi 400 m di altitudine, da qui lo sguardo può riconoscerne l’intera area, delimitata ad est dalla località “Fol” e ad ovest dalla località “Sacol”. Su questa collina la famiglia Miotto si è insediata nel 1838, sviluppando fin dall’inizio la coltivazione di Prosecco e Cartizze. Nel 1993 Francesco Miotto, discendente di questa famiglia, assieme a Paolo De Bortoli e al sottoscritto ha dato vita all’attuale Col Vetoraz, andando a creare un gruppo di lavoro eterogeneo e stimolante.