Il birrificio Baladin nasce nel 1996 da un’idea e dalla passione di Teo Musso.
Oggi le birre Baladin, curate con sempre maggiore maestria da Teo Musso, sono prodotte con le migliori tecnologie che permettono di coniugare artigianalità e qualità. Oltre 30 varianti di gusto e formato in continua evoluzione e con sempre nuove idee di ricette da aggiungere.
Baladin, ormai da anni, ha deciso di impegnarsi direttamente nella produzione della maggior parte della materia prima utilizzata per la produzione (malto, orzo, luppolo) tanto da divenire, nel Gennaio 2012, birrificio agricolo. Ha vinto numerosi premi tra cui “Birrificio dell’anno” in diverse occasioni tra cui anche quest’anno. La giuria internazionale del concorso Birra Dell’Anno, organizzato da Unionbirrai, ha decretato #Baladin “BIRRIFICIO DELL’ANNO 2017”! Lo comunichiamo con orgoglio perché questo importante risultato è il frutto del lavoro di un GRANDE GRUPPO che si impegna ogni giorno a portare avanti una filosofia di pensiero e a sostenere la visionarietà della sua guida, Teo Musso.

Un risultato ottenuto in un momento particolare della storia del birrificio che da poco si è trasferito nel nuovo impianto di produzione da cui è nata la #Nazionale, medaglia d’oro! Citando Teo: “Sono felicissimo, soprattutto per l’oro con la birra Nazionale: sono dieci anni che lavoro sul progetto di una birra al cento per cento italiana”. Tanti riconoscimenti per le birre della Cantina Baladin, vanto della nostra produzione. Grazie a tutti quelli che hanno contribuito in questi 20 anni e che contribuiscono alla realizzazione di questo sogno.

I premi:

Birrificio dell’anno 2017. In 12 edizioni del concorso Baladin ha ottenuto questo riconoscimento 4 volte.

Categoria: “Chiare, alta fermentazione, basso grado alcolico, di ispirazione belga”. Medaglia d’oro: NAZIONALE.

Categoria: “Alta fermentazione, alto grado alcolico di ispirazione angloamericana (Barley Wine): Medaglia d’oro: LUNE. Medaglia di bronzo: XYAUYÙ. Menzione d’onore: TERRE.

Categoria: “Affinate in legno, alta e bassa fermentazione”: Medaglia d’oro: XYAUYÙ BARREL.

ACQUISTA LE BIRRE BALADIN NEL NOSTRO SHOP

SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA