Azienda Agricola ADREA FELICI

Tra Apiro e Cupramontana, nel vero cuore delle terre del Verdicchio, da generazioni curiamo le nostre vigne con tutto l’amore del mondo. Cerchiamo di fare vini veri, che raccontino la nostra splendida terra ed anche un po’ di noi, della nostra passione e della testardaggine che ci ha portato a fare tanti sacrifici e qualche rinuncia pur di andare avanti per cercare di trarre sempre il meglio dai nostri dieci ettari di vigneto. Sembra che ci stiamo riuscendo, finalmente. La critica parla bene di noi ed i nostri vini sono presenti in tanti ristoranti importanti.

Ma la strada è ancora lunga, lo sappiamo. E per questo continuiamo a fare ogni anno un piccolo passo in avanti, perché é il Verdicchio, il più grande vitigno bianco del mondo, che ce lo impone.

Il Verdicchio sa dare il meglio di sé solo nelle Marche, tra l’Adriatico e l’Appennino, in valli ora strette, ora dolci, sempre percorse da correnti d’aria, ad altezze sul mare anche considerevoli, con straordinarie escursioni termiche. Il territorio di Apiro ne rappresenta la massima espressione, su una collina ai piedi del Monte San Vicino (m1479), ad un altitudine di 516 m/slm, con poco più di 1500 anime.
Il panorama è magnifico, con una verde vallata dalle sponde molto inclinate, ricoperte da splendide macchie di bosco e vigneto, cesellata dalle alte cime del Gran Sasso e della Maiella che si stagliano verso l’orizzonte, a sud, e dalla vetta del Monte Catria, a nord.Il clima è caldo e temperato con una piovosità significativa durante tutto l’anno. La temperatura media è circa di 13 gradi e il valore medio annuale di piovosità è di 860 ml. con continue correnti d’aria tutto l’anno e poderose escursioni termiche estive ed autunnali.

Leggi la brochure dell’Azienda

Prodotto selezionato per voi da Carosi Ortofrutta